Storia d’Amore e Alberi

Torre Guaceto-Storia d'Amore e Alberi

Il 21 marzo alle 10:00 presso le Manifatture Knos a Lecce

“Storia d’amore e alberi”, è uno spettacolo teatrale che prosegue il progetto di “Alberi in città”, iniziativa per lo studio e il confronto sul verde urbano promossa dal Comitato Verde Santa Rosa di Lecce.

 “Alberi in città”, svoltosi  il 21 gennaio scorso, ha rappresentato un interessante momento di informazione, sensibilizzazione, formazione e  divulgazione di buone pratiche riguardanti gli alberi e il verde urbano, un progetto del Comitato Verde Santa Rosa di Lecce, co-organizzato con l’Ordine degli Agronomi e con l’Ordine degli Architetti della Provincia di Lecce.

Il 21 marzo, primo giorno di primavera, andrà in scenaStoria d’amore e alberi”, con l’obiettivo di sollecitare la partecipazione attiva e il coinvolgimento anche emotivo dei bambini. Lo spettacolo, destinato alle scuole, avrà luogo alle 10:00 presso le Manifatture Knos a Lecce.

“Storia d’amore e alberi”, della Compagnia Thalassia Teatro,  è basato sul racconto di Jean Giono, L’uomo che piantava gli alberi, un piccolo libro del 1980 diventato nel tempo un libro simbolo per la difesa della natura e l’impegno civile, un messaggio d’amore per l’albero e il suo valore universale.

L’evento sarà preceduto da un incontro informale con relatori provenienti da ambiti eterogenei, che condivideranno con i più piccoli riflessioni ed esperienze intorno al paesaggio urbano, a partire dall’ecologia, dalla sociologia, dall’arte. Tra i relatori anche la professoressa Annalisa Calcagno Maniglio, membro onorario della Commissione ICOMOS UNESCO, esperto del Consiglio d’Europa sul paesaggio.

Lo spettacolo precede un’importante iniziativa, che verrà realizzata nella tarda primavera, il primo “Forum sul paesaggio dei bambini della provincia di Lecce”.

Storia d’amore e alberi scheda artistica

“Storia d’Amore e Alberi” & 1° forum sul paesaggio dei bambini della provincia di Lecce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *