Spiagge d’autore

spiagge_autore

Natura e cultura in riva al mare. Succede in Puglia con il festival itinerante della letteratura “Spiagge D’Autore”(gli appuntamenti, iniziati a luglio, proseguiranno fino a dicembre). Oltre 80 autori per più di 250 appuntamenti che coinvolgono 80 stabilimenti balneari dal Gargano alla Costa Jonica passando per il Salento. Il Mediterraneo come una insolita cornice a reading letterari, dialoghi e rappresentazioni sceniche con i più importanti scrittori del panorama nazionale e internazionale. Piacevoli conversazioni sui temi più intimi della letteratura, della scienza e della poesia nelle incantevoli atmosfere del mare pugliese.

Tantissimi gli ospiti nazionali come il premiato “Librex Montale” Franco Loi, ospite nel Salento (13 e 14 agosto), oppure Moni Ovadia (dal 23 e 24 luglio in Capitanata) e Shel Shapiro (dal 26 al 27 agosto a Vieste).

Tra gli autori della letteratura mondiale, invece, troviamo la scrittrice e regista algerina Assia Djebar e l’americano Paul Polansky con i suoi racconti sulla cultura rom. E ancora la poetessa della diaspora araba Etel Adnan, il serbo Sidran Gudžević, autore di culto nelle letterature dei Balcani, della Mitteleuropa e del Mediterraneo.

A settembre attesissimo Luis Sepulveda, l’autore cileno impegnato da sempre per le lotte sociali, che presenterà il suo ultimo romanzo.

“Spiagge d’Autore” rientra nel progetto “Città Aperte 2010” finanziato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia.
Un’occasione speciale per incontrare scrittori, filosofi, poeti e narratori immersi nei colori e nei profumi della macchia mediterranea.

Per informazioni:
www.spiaggedautore.it

L.T.

19 luglio 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *