Sostegno della FIMA al Festival internazionale del giornalismo di Perugia 2014

images
Un evento unico e gratuito che ospita le voci più autorevoli del giornalismo mondiale
 

 

La FIMA, Federazione italiana media ambientali, ha lanciato un appello a sostegno del festival internazionale del giornalismo di Perugia.
Il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia è il più importante evento del settore in Europa. Nell’edizione 2013 ha offerto al pubblico 210 eventi in 5 giorni: conferenze, workshop formativi e dibattiti, 479 relatori da tutto il mondo e oltre 50mila partecipanti. Il tutto reso possibile dai volontari, 252 ragazzi e ragazze che da ogni parte del mondo hanno raggiunto l’Italia per donare il loro entusiasmo e la loro professionalità alla manifestazione.

IJF (International Journalism Festival) è un evento unico: da sempre ospita le voci più autorevoli del giornalismo mondiale e lo fa gratuitamente. Direttori di quotidiani italiani e internazionali, grandi editorialisti e professionisti nelle discipline dell’informazione si confrontano pubblicamente durante gli eventi, dialogano con altri giornalisti e con il pubblico nelle strade e nelle piazze di Perugia. Ogni anno ospita la più completa scuola di data journalism d’Europa, in collaborazione con il Centro Europeo di Giornalismo e con la Open Knowledge Foundation. 
Per sostenere il Festival, minacciato dal taglio dei contributi pubblici, si può aderire entro la fine di gennaio alla campagna di crowdfunding: http://crowdfunding.festivaldelgiornalismo.com/donate&project=1482

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *