Settore alberghiero in forte risparmio energetico!

eco_hotel

Anche il settore alberghiero sembra oramai sempre più orientato verso un miglioramento dal punto di vista dell’efficienza energetica, vista l’esigenza di adeguarsi al mercato ed alle normative vigenti. E proprio di questo si parlerà al Convegno “Ristrutturare Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica”.

L’evento è organizzato al Made Expò 2010-Milano Architettura Design Edilizia-presso il Centro Servizi della Fiera di Milano Rho-Pero Sala Scorpio, il 4 febbraio 2010 a partire dalle ore 14,00. Il Convegno avrà come tema principale quello degli hotel sostenibili e dell’adeguamento di molte strutture alberghiere costruite negli anni ‘60-‘70 alle normative vigenti, sia per un obbligo di legge, che per una questione di marketing. Considerando i forti incentivi statali sui lavori di manutenzione e ristrutturazione, allora perché non approfittare istallando i dispositivi per il risparmio energetico?

Parlavamo di marketing, inteso come la possibilità di attirare una clientela sempre maggiore orientata all‘eco-sostenibile. Con tutto il gran parlare a riguardo, oramai sono sempre più le persone che hanno adottato stili di vita sostenibili, e che operano scelte oculate. Rimane quindi una decisione libera e consapevole optare per strutture eco, se si ha appunto la possibilità di scegliere.

Accadrà così che chi non si adegua a questa nuova e responsabile tendenza, rischierà poi di esse tagliato fuori dal mercato, perché scartato. Oltre che per una scelta consapevole, dobbiamo però evidenziare che molte persone optano per le strutture bio o eco solo perché vanno di moda.

Ma poco importa. Ciò che importa è il risultato, e se si parla in termini di risparmio energetico che si traduce poi in sostenibilità ambientale, allora tutto va bene!

L’evento è sicuramente rivolto a professionisti del settore, albergatori e investitori interessati a idee e progetti di ristrutturazioni, ma anche a Progettisti, Architetti e Ingegneri, interessati a conoscere il mondo alberghiero.

Da non perdere, sul sito è scaricabile l’invito.

La partecipazione è gratuita.

Per maggiori info: ECOHOTEL

25 gennaio 2010

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *