Semi di sostenibilità

wwf-tar-sicilia-piano-energietico

WWF Italia invita il mondo della scuola e tutta la società civile a riflettere sul tema del cambiamento culturale verso la sostenibilità, partecipando al seminario organizzato a Milano il 22 giugno.

Come indicato nello State of the world 2010 è possibile ottenere un cambiamento culturale verso la sostenibilità solo nel momento in cui istituzione diverse (istruzione formale, business, comunicazione sociale, associazioni, culture tradizionali e religione) collaborino insieme.

 

Il seminario, organizzato in collaborazione con Electrolux, vuole essere occasione di incontro, scambio di informazioni e buone pratiche, un momento in cui tutte le istituzioni interessate possano condividere le proprie esperienze e gli orientamenti per il futuro.

Gianfranco Bologna, Direttore scientifico del WWF Italia, aprirà i lavori e introdurrà una tavola rotonda a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, del mondo della scuola, dell’impresa, e del marketing sociale.

Gli interventi successivi svilupperanno il tema delle strategie per un futuro sostenibile e, in particolare, l’importanza di investire in capitale umano.

Argomento centrale della discussione sarà il tema dell’educazione e la sua capacità di promuovere e proteggere i diritti umani, lo sviluppo sociale, lo sviluppo economico e la protezione dell’ambiente, tutti pilastri della Sostenibilità.

 

Il seminario si terrà nella Sala delle Colonne del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano (Via San Vittore 21), dalle ore 9.00 alle 17.30, ed è riconosciuto come corso di formazione per i docenti.

 

Per ulteriori informazioni contattare l’indirizzo e-mail semidisostenibilita@wwf.it

 

 

 

SCARICA L’INVITO

SCARICA IL PROGRAMMA

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE (per insegnanti)

 

16/06/2010

 

M. T.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *