Scuola Internazionale Uomo-Animale

pet_therapy

La Scuola Internazionale Uomo-Animale (SIUA), fondata e diretta dal professor Roberto Marchesini, segue i dettami della Carta dei Principi e dei Valori sulla Pet Relationship “Carta Modena 2002” e si propone di favorire l’integrazione e la valorizzazione degli animali nella vita dell’uomo. La SIUA intende dare formazione professionale e supporto promozionale a coloro che desiderano lavorare nell’ambito del disagio sociale utilizzando la Pet Therapy e intende realizzare una comunità di professionisti (Referee SIUA) operativi su tutto il territorio nazionale.

È risaputo, infatti, che la relazione con l’animale è in grado di favorire il cambiamento migliorativo della persona.

Per diventare Referee, la SIUA organizza corsi professionalizzanti che consentono di raggiungere la preparazione necessaria per il coordinamento di un progetto di Pet Therapy e nella capacità di gestire la seduta.

Ai Referee viene, inoltre, offerta la possibilità di avere uno spazio dedicato sul sito, una promozione sulle testate nazionali che si occupano di animali, nonché la possibilità di utilizzare il materiale e i progetti SIUA.

Il corso, giunto alla 11° edizione, è articolato in sette moduli (un fine-settimana al mese) e il primo modulo è in calendario a partire da giugno 2009.

Per informazioni:
www.siua.it
Segreteria Didattica: corsi@siua.it
Tel: 340/2513890, 051/810387

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *