Riprendiamoci la Terra!

quattro_passi

Torna uno dei più importanti appuntamenti nazionali nel settore della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell’ambiente: appuntamento con la quinta edizione di “Quattro Passi verso un mondo migliore”, fiera dei comportamenti equi e sostenibili, a Treviso dal 25 al 27 settembre 2009. Il tema di quest’anno sarà “Riprendiamoci la Terra”.

La terra come pianeta ed elemento fisico: il terreno, la sua complessità, la biodiversità, le peculiarità climatiche, l’amministrazione dei nostri territori.

Terra anche come agricoltura, con particolare riguardo a forme di coltivazione e allevamento rispettose dell’ecosistema e a filiere produttive a basso impatto, a partire dal commercio equo e solidale e dai presidi di Slow Food.
Ampio spazio sarà dato anche ai temi dell’energia e del risparmio energetico, della bioedilizia e della corretta pianificazione del territorio. E si presenteranno anche varie forme di convivialità legate alla terra: i gruppi di acquisto solidale, gli orti condivisi e tante altre esperienze
Durante i giorni della manifestazione si svolgeranno incontri di approfondimento, laboratori, workshops e degustazioni. Saranno, inoltre, previste visite guidate per i ragazzi delle scuole primarie e secondarie delle provincie venete.
L’evento è organizzata dalla Cooperativa Pace e Sviluppo con la collaborazione e il contributo del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali della Regione Veneto, della Provincia di Treviso e del Comune di Treviso.

Per Informazioni:

Fieraquattropassi

31 luglio 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *