Ripensando il Tour 2015 appena concluso

Dal 2012 la manifestazione itinerante lungo le coste d’Italia promossa da Tribord scende in mare con i subacquei italiani e porta in giro per le piazze immagini e storie dei nostri amici sommersi. Tribord ha appoggiato il tour dall’inizio, fornendo attrezzature per le prove.
Quest’anno Tribord, lanciatissima sul mercato della subacquea, ha affiancato alle già collaudate mute per tutte le esigenze termiche, i nuovi prodotti: gli erogatori e i jacket della serie Subea. Subea 100, robusti e affidabili, ideali per le scuole e per le esigenze dei principianti, e Subea 500, i modelli di punta, caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo.  Non solo per i sub. Tutti quanti potessero stare a galla hanno potuto testare la novità del 2015, la maschera Easy Breath, con snorkel incorporato che consente una respirazione naturale. La collaborazione con Passione Snorkeling ha posto il suo suggello alla manifestazione. 
L’edizione appena terminata ha avuto la magistrale organizzazione del network  Diving Academy.

_DSC0486

_DSC0567crop

E grandi collaborazioni: PADI ha presentato le novità didattiche,  DAN i suoi programmi per migliorare la sicurezza delle nostre immersioni, Reef Check Italia i progetti che coinvolgono tutti i sub in una raccolta di dati preziosi per gli scienziati.

Le località che sono state teatro dei tour 2015, nell’ordine: S. Margherita Ligure, Alghero, Ventotene, Chioggia, Gioiosa Marea, e Baia in una tappa finale coincisa con il PADI day.

Ricordiamo e ringraziamo ancora una volta gli sponsor dell’edizione 2014: Decathlon, Tribord, Scubazone, Kudalaut Viaggi, Diving Academy, PADI, DAN, Reef Check Italia, IBlue Food, Green Future?, l’Istituto Scholé Futuro ONLUS e Pianeta Azzurro, oltre ovviamente a tutti i diving e le scuole sub coinvolte.

(testi e foto Massimo Boyer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *