Ribelli per natura!

kids-nature

Si è aperta la seconda edizione di Ecorebel, Ribelli per natura! Il progetto coinvolgerà gli studenti di età compresa tra i 3 e gli 11 anni, che grazie a quest’esperienza diventeranno promotori di stili di vita maggiormente attenti all’ambiente.

 

Le classi che aderiranno ai laboratori organizzati dall’Ecomuseo potranno rielaborare l’esperienza svolta e presentare il materiale raccolto per partecipare al concorso Ecorebel2; il termine per la presentazione degli elaborati è fissato al 30 aprile 2010. Le tecniche scelte per produrre i materiali potranno essere molteplici, unico vincolo è l’utilizzo di materiali riciclati! La giuria che valuterà gli elaborati è d’eccezione, vi saranno infatti Maurizio Crosetti (giornalista di Repubblica Torino), Tiziana Catenazzo (giornalista e docente), Paola D’Arienzo (Fata Lina di Melevisione), Margherita Oggero (scrittrice) e molti altri.

I lavori premiati saranno esposti alla XXIII edizione della Fiera del Libro di Torino, mentre la cerimonia ufficiale di premiazione avverrà il 27 maggio 2010 .

Il progetto Ecorebel è promosso dalla Fondazione Esperienze di Cultura Metropolitana ed ha ottenuto il patrocinio della Città di Settimo Torinese, oltre che il sostegno di Regione Piemonte, Provincia di Torino e Ufficio Sclastico Regionale.

Clicca qui per avere maggiori informazioni su Ecorebel

 

26/11/2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *