Premio Sodalitas Social Award

1243862810p

Si è tenuta il 17 novembre la conferenza stampa per la presentazione dell’8° edizione del Premio Sodalitas Social Award, che ogni anno viene assegnato a imprese, associazioni imprenditoriali e distretti industrali impegnati in progetti di Responsabilità Sociale.

La nuova edizione del Sodalitas Social Award, realizzata in collaborazione con Enel e con il contributo di Vodafone Italia, conferma la capacità del Premio di seguire i trend di sviluppo della responsabilità sociale nel mercato italiano.

Una delle novità più significative è l’assegnazione del Premio Speciale per la migliore iniziativa di Eco-Innovazione che verrà assegnato alle imprese e alle organizzazioni territoriali che abbiano realizzato eco-innovazioni di qualsiasi natura (settore della motorizzazione, delle energie alternative, delle telecomunicazioni etc.).

Inoltre, il bando contiene un preciso riferimento alla promozione delle pari opportunità come strumento di valorizzazione del capitale umano ed aggiorna la categoria tradizionalmente legata al Cause Related Marketing estendendola alla più ampia ed attuale pratica del Marketing Sostenibile, in grado di coinvolgere tutte le funzioni aziendali e di generare campagne d’impatto nel presente e per il futuro.

L’innovazione sostenibile è oggi un’opportunità da non perdere, realizzando un vantaggio doppio per le imprese che vedono migliorare i loro risultati economici e per la collettività grazie all’impatto positivo sulla lotta al cambiamento climatico e alla difesa dell’ambiente. La settima edizione del Premio aveva fatto registrare ben 260 candidature presentate da 216 fra aziende e organizzazioni pubbliche, che si sono distinte nella realizzazione di programmi di alto contenuto e valore sociale.

Le candidature per l’8° edizione possono essere presentate entro il 31 gennaio 2010 compilando la scheda d’iscrizione scaricabile, unitamente al bando, dal sito di Sodalitas.

Partecipare al Sodalitas Social Award vuol dire entrare a far parte di un ristretto gruppo di aziende che si sono distinte per essere attente alle esigenze dei cittadini, ai trend del mercato, all’innovazione come strumento di sviluppo della società e al tema della sostenibilità.

La premiazione si terrà nel maggio 2010 a Milano, in occasione dell’evento annuale sulla responsabilità sociale di impresa organizzato da Fondazione Sodalitas.

25/11/2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *