PREMIO ETICA e SPORT per le Scuole Piemontesi

logo etica sport

 

L’associazione Etica e Sport rilancia la sezione Scuole nella 6° edizione del premio intitolato a Rinaldo Bontempi e Maurizio Laudi, parlamentare europeo il primo e ideatore in quella veste del “Libro Bianco della UE sullo sport”, giudice in prima linea nella vita, ma anche massimo dirigente per la parte disciplinare della federazione del calcio mondiale.

Il premio fin dalle origini ha avuto cinque sezioni:

1° Istituzioni pubbliche e private,

2° Associazioni e Società Sportive,

3° Tecnici e Atleti,

4° Comunicatori,

5° Scuole.

 

La quinta sezione, reinserita dopo due anni, è dedicata alle scuole del Piemonte, di ogni ordine e grado, che abbiano realizzato negli ultimi due anni scolastici progetti sportivi nei quali a “vincere” siano stati anche i valori etici, il fairplay, il rispetto delle regole e la lealtà. Lo sport, insomma, come momento educativo, capace di valorizzare gli aspetti etici, oltre che come strumento per incrementare la pratica motoria e la cultura sportiva a tutto tondo.

Vi riconoscete nei valori di etica e sport? Avete realizzato un progetto scolastico che risponde a questi requisiti? E allora cosa aspettate? Avete ancora pochi giorni per partecipare al Premio!

 

Per tutte le sezioni abbiamo adottato come nel passato il sistema delle consultazioni nel mondo dello sport e le chiuderemo lunedì 10 novembre. Per la quinta sezione Scuola vi invitiamo a candidarvi entro le ore 24 di venerdì 14 novembre.

 

E’ sufficiente compilare la scheda che trovate sul sito di Etica e Sport, accedere a: Il Premio/Candidature 2014/V sezione: scuole.

L’evento premiazione è previsto per mercoledì 3 dicembre, alle ore 18,30 presso la grande sala comunale “Juvarra” di via Corte d’Appello 15. I vincitori verranno contattati direttamente, ma l’invito a partecipare è esteso a tutti, anche a chi questa volta non è stato in grado di “essere al via”, ma vorrà, o anche soltanto spera di farlo nel futuro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *