Premiata la sostenibilità d’impresa

sodalitas2

Si è conclusa il 14 giugno la nona edizione del Sodalitas Social Award, il premio che ogni anno dal 2002 viene assegnato a imprese, associazioni imprenditoriali, distretti industriali e organizzazioni che si siano concretamente impegnate in progetti di Sostenibilità d’Impresa. Al premio hanno partecipato 206 imprese con 251 progetti.

Il premio per la migliore iniziativa a favore dell’ambiente è stato assegnato alla Barilla per il progetto “Buono per te, sostenibile per l’ambiente. L’alimentazione sana che fa bene al pianeta”. Alla COOP ITALIA è stata assegnata una menzione speciale per l’iniziativa “Acqua di casa mia”.
I progetti candidati verranno come sempre pubblicati nel Libro d’Oro della Responsabilità Sociale d’Impresa, ormai divenuto il punto di riferimento per tutti coloro che ricercano informazioni sulle best practice di sostenibilità in Italia.
In questa occasione è stata anche presentata la classifica delle città a maggior crescita sostenibile, iniziativa promossa insieme al Sole 24 Ore utilizzando una versione aggiornata del CRESCO INDEX. L’Indice, volto a stilare una classifica dei territori a più alto potenziale di crescita e dove sono presenti le migliori condizioni di base necessarie allo sviluppo, tiene conto di sette parametri selezionati dall’indice della Qualità della vita: ambiente, natalità, disponibilità degli asili comunali, numero di laureati, tasso di disoccupazione giovanile e femminile, popolazione straniera residente regolare.
In testa alla classifica risulta la città di Parma, seguita da Bologna, Modena, Trento e Reggio Emilia.
Per ulteriori informazioni e per visualizzare l’elenco completo dei vincitori:

 

27 giugno 2011

L.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *