Più di 1000 per Rilegno

rilegno

Sono più di mille gli iscritti alla seconda edizione del concorso internazionale Legno d’Ingegno, promosso da Rilegno, dal tema “Il mobile contenitivo”.
Il Concorso Riciclo-design è stato ideato nel 2007 da Rilegno, il consorzio nazionale per la raccolta differenziata dei rifiuti da imballaggi di legno dedicata alla seduta.

Quest’anno, nella sua seconda edizione, il concorso invita i partecipanti ad ideare oggetti d’arredo per contenere cose, da realizzare in legno riciclato o recuperato. Gli oggetti possono essere di qualsiasi forma, stile e dimensione e adatti a ogni tipo di contesto abitativo.

 

Questa edizione ha visto la partecipazione di più di mille tra architetti e designer provenienti da paesi di tutto il mondo. La sfida è stata accettata anche da una trentina di studenti provenienti da dodici istituti superiori italiani per la categoria “speciale giovani”. Gli elaborati dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2009.
Nei mesi di marzo e aprile la giuria, composta da rappresentanti di Rilegno e da un panel di architetti, designer, tecnici e esperti di produzione industriale, valuterà i progetti secondo i criteri di originalità, riproducibilità su scala industriale, compatibilità ambientale per caratteristiche e processi di lavorazione.
La premiazione si svolgerà durante la Settimana Internazionale del Design, che si svolgerà a Milano dal 22 al 27 aprile 2009 e i primi 3 classificati riceveranno rispettivamente un premio da 10.000, 5.000 e 3.000 euro, come da bando.

Per Informazioni:
Rilegno: tel: 0547 672946
Rilegno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *