Per chi ha fame di diritti

kuminda_logo_milano_low1

Nel luogo simbolo della Milano sostenibile, la Cascina Cuccagna, torna Kuminda-il diritto al cibo, dal 14 al 16 ottobre. In occasione della giornata mondiale dell’alimentazione, si susseguiranno tre giorni di iniziative legate al cibo, con l’incontro di esperti e produttori e la degustazione di pietanze tipiche di ogni parte del mondo.
Nel festival del diritto al cibo si avvicenderanno momenti di approfondimento internazionali in collaborazione con il Comitato italiano per la Sovranità Alimentare e momenti leggeri per raccontare il cibo attraverso il teatro, la musica, i libri e l’arte
Kuminda, inoltre, pensa sia ai grandi che ai piccoli. Gli adulti verranno coinvolti in workshop che tratteranno dalle ricette a Km zero alla coltivazione di un orto cittadino, mentre per i bambini verranno organizzati laboratori dove la cucina diventerà un luogo magico e l’acqua una pozione preziosa.
L’evento proseguirà all’Anteo spazio Cinema, il 17 e 18 ottobre, con una selezione di corti e lungometraggi da Festival delle Terre (VIII Festival Internazionale Audiovisivo della Biodiversità) di Roma.
Attraverso l’occhio della macchina da presa si punta alla conoscenza di culture e colture che ispirino uno sviluppo più sostenibile del pianeta.

Kuminda è organizzato da ACRA e Terre di mezzo Eventi, con il patrocinio di AGIS Lombardia e CISA (Comitato Italiano per la Sovranità Alimentare)

Info: www.kuminda.org

 

05/09/2011
M.L.A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *