Passion for Science

passionforscience

Dal 2 al 7 luglio 2010 Torino sarà “Città Europea della Scienza” grazie al Euroscience Open Forum (ESOF). ESOF è un meeting europeo a cadenza biennale (ESOF2004 Stoccolma, ESOF2006 Monaco, ESOF2008 Barcellona) organizzato dall’Associazione TopESOF.

Slogan di questa edizione sarà Passion for Science, che evoca il lato più stimolante della ricerca basata sulla condivisione di conoscenze ed esperienze. La qualità e varietà dei temi trattati durante il meeting è garantita dalla Call for Proposals, che svolgerà una selezione di tutte le candidature. Si terrà conto soprattutto della qualità e originalità della ricerca, dell’interattività e delle prospettive etiche, sociali e internazionali. Tutte le proposte dovranno, comunque, seguire i principi ispiratori del Forum, che si concentreranno sulle questioni scientifiche e tecnologiche più attuali.

L’obiettivo di ESOF2010 è quello di massimizzare le diversità di genere, culturali e geografiche di coloro che parteciperanno al Forum, così che l’evento diventi un’opportunità unica per la comunità scientifica di affrontare con slancio e fantasia le sfide della scienza del domani in modo competitivo e dinamico.
Sono stati individuati dieci temi principali entro cui progettare i dibattiti e gli approfondimenti, che spaziano dal come rispondere alle sfide globali, alle politiche per la ricerca fino alle frontiere della ricerca energetica.
ESOF2010 offre un’opportunità unica di incontro fra scienza e società attraverso tavole rotonde, workshop e dibattiti, che si concentreranno al Lingotto, e tramite numerose manifestazioni che invaderanno le vie e le piazze della città.

Per maggiori informazioni:

www.esof2010.org
E-mail: press@esof2010.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *