Ora della Terra

Heart Hour 2016 per il clima: spegni le luci e accendi il cambiamento

Luci spente contro i cambiamenti climatici. Earth Hour (Ora della Terra) è una grande mobilitazione globale organizzata dal WWF che unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. Una ola di buio di un’ora a partire dalle 20:30 (locali) del 19 marzo per manifestare contro i cambiamenti climatici.

Spegnere le luci per accendere il cambiamento. Lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo si manifesta per un’azione urgente e globale contro il cambiamento climatico.

 

 

La prima edizione del 2007 ha coinvolto la sola città di Sidney, ma dagli anni successivi la manifestazione ha avuto una rilevanza globale. Quest’anno si spegneranno 366 monumenti e luoghi simbolo in 178 Paesi.

Una novità di quest’anno è la collaborazione con Altromercato, per sottolineare il legame tra il consumo di cibo e l’impatto sulla terra. La principale realtà di Commercio Equo e Solidale in Italia propone per questa occasione una cena equosolidale a lume di candela.

Guarda il video qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *