Noi pozziamo…e tu?

copertina-calendario
Come ogni anno anche quest’anno  Pianeta azzurro ha l’onore e il piacere di collaborare con 12 Scatti Onlus al progetto “12 scatti per l’Africa”. Lo fa attraverso la vedita del calendario BELOW, ormai arrivato alla sua IX edizione. Come scrive lo stesso Stefano Calcabrini,fondatore di 12 Scatti onlus, ” Below non è un semplice calendario, è una raccolta di “emozioni”, che in qualche modo, hanno molto in comune tra loro: la passione per l’acqua”. Il calendario, infatti, ogni anno racconta attraverso 12 immagini straordinare la vita sommersa…con i proventi delle vendite dei calendari nel corso degli anni sono stati realizzati 60 pozzi, la maggior parte dei quali in Burkina Faso, una delle zone più aride dell’Africa. Dal 2006 (anno di nascita del progetto) ad oggi attraverso la rete di Pianeta azzurro sono stati venduti oltre 200 calendari! Questo significa che gli amici di Pianeta azzurro hanno contribuito a costruire circa un quarto di pozzo e questo significa che 25 persone (compresi i bambini) avranno acqua per 10 anni!Insomma, come recita lo slogan di 12 Scatti Onlus:
 Dimostrare che basta poco per fare molto…. NOI POZZIamo! … E TU? 
 
Se avete ancora qualche dubbio trovate QUI maggiori informazioni, la mappa dei pozzi realizzati e tutto quanto riguarda “12 scatti per l’Africa”.
 
Se invece volete scoprire il calendario 2014 cliccate QUI
Per acquistare uno dei calendari visita il sito www.12scatti.org o scrivici a scoccia@schole.it. Invieremo la vostra richiesta ad uno dei collaboratori di zona. Il contributo minimo per ogni calendario è di 10,00 euro. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *