L’ARPA vi dà il benvenuto

arpa

L’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale rinnova la proposta “Porte aperte all’Arpa” anche per l’anno 2010.

L’iniziativa intende far conoscere il ruolo dell’agenzia, sensibilizzando al rispetto dell’ambiente attraverso la valorizzazione delle proprie risorse e rendendo partecipi i visitatori del problema dell’inquinamento ambientale.

I laboratori e i centri tematici di Arpa apriranno le loro porte a studenti, docenti, amministratori pubblici e famigliecome si svolgono le attività tecnico-scientifiche che supportano i servizi di controllo e monitoraggio ambientale.

per mostrare

Tra le tante scoperte è possibile imparare come si costruiscono gli indici di qualità ambientale dell’acqua, dell’aria, del suolo, come si controlla il rischio amianto, come viene monitorata la sicurezza dei prodotti alimentari, le matrici aria, acqua, suolo e onde elettromagnetiche.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Museo A come Ambiente, la Rete Regionale per l’Educazione Ambientale e l’Ufficio scolastico regionale.

La visita è gratuita e le classi parteciperanno in base all’ordine di prenotazione e fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per prenotarsi è sufficiente telefonare al n. 011.0702535

Per informazioni:

Calendario visite
educazione.ambientale@arpa.piemonte.it

Romina Anardo

12/02/2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *