La nonviolenza diventa una professione

ahimsa_spiral
Ti senti oppresso da un sistema sociale con troppa competizione e poca collaborazione, con cittadini fantasmi e bambini ad alto rischio di povertà umana?
Diventa un pioniere nella nuova professione di promotore di una società nonviolenta. Formati con il nuovo Master in Nonviolenza Applicata (livello II) e partecipa alla trasformazione sociale di una parte dell’Italia: una cittadina, un’azienda, un’istituzione pubblica.
A partire da febbraio 2012, ogni anno saranno formati operatori che sapranno pensare in modo diverso, con strumenti operativi innovativi e in grado di indirizzare verso soluzioni autogestite e nonviolente.
Il master è rivolto a laureati di qualsiasi disciplina
, scelta che avrebbe condiviso anche il Mahatma Gandhi, simbolo di tutto ciò che racchiude una filosofia di vita nonviolenta, poiché sosteneva «Ahimsa, (nonviolenza) è attributo dell’anima e deve essere praticato da chiunque, in ogni faccenda della vita. Se non viene messo in pratica in ogni settore, non ha alcun valore pratico. Non nuocere ad alcun essere vivente fa sicuramente parte della nonviolenza. Però ne è soltanto un’espressione secondaria. Al principio dell’Ahimsa nuoce qualsiasi pensiero malvagio, nuoce l’indebita fretta, nuocciono le menzogne,  l’odio, il malaugurio e l’invidia. Questo principio viene altresì violato quando si tiene per sé ciò di cui il mondo ha bisogno»

Per informazioni: entra nel sito dell’Università di Bergamo o dell’Associazione Neotopia
chiama allo 0365 71104; 0523 074118; 366 5009126
o invia una mail a pieropgiorgi@gmail.com oppure a v.carraro@neotopia.it



26 settembre 2011

M.L.A.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *