Kornati Dolphin Project

Croazia: vele, isole e Delfini

Il Kornati Dolphin Project nasce da una collaborazione tra il Pianeta azzurro e Marine Life Conservation.

Questa proposta è un invito, rivolto a tutti gli amanti della natura, a scoprire la vita segreta di questi affascinanti animali; se sei tra questi e vuoi darci una mano a proteggerli…non esitare a chiamarci!

 

L’Associazione Marine Life Conservation svolge attività di ricerca scientifica, organizzando campagne di avvistamento cetacei in Croazia. A bordo di una barca a vela si naviga, partendo ogni domenica da giugno a ottobre, tra le isole del Parco Nazionale delle Kornati (Adriatico centrale).

Il “Kornati dolphin project”, in collaborazione con il progetto “il Pianeta azzurro”, intende raccogliere il maggior numero di dati sulla presenza e la consistenza delle popolazioni di cetacei della zona, al fine di promuovere la loro salvaguardia e l’adozione di adeguate misure di conservazione all’interno del Parco Nazionale delle Isole Kornati.

La barca
Le nostre crociere si svolgono a bordo del “Siga”, splendido ketch costruito nel 1957 a Liverpool dal talento geniale del progettista James Taylor.

Con i suoi 19 metri di lunghezza il “Siga” è in grado di ospitare comodamente 8 persone. Le quattro ampie cabine, la cucina super accessoriata, i due spaziosi servizi e la dinette ampia e luminosa dotata di un grosso tavolo da pranzo, aria condizionata, stereo CD-Player e TV, offre ai suoi ospiti comodità e riservatezza al tempo stesso.
Tutti gli interni sono originali e rigorosamente in mogano.
La nostra barca da ricerca è attrezzata con i migliori strumenti per la navigazione, dotata di doppia timoneria con una console di comando interna e di scialuppa di salvataggio.
Come supporto alle nostre ricerche o semplicemente per agevolare i trasferimenti, mettiamo a disposizione un nostro gommone con chiglia in VTR, motorizzato con Yamaha 100 cv capace di trasportare comodamente 7 persone.

La casa
All’interno del Parco Nazionale delle Kornati, più precisamente sull’isola Kornat, in una suggestiva baia e a pochi metri dal mare, si trova il nostro centro ricerche, nel quale gli eco-volontari possono elaborare i dati raccolti giornalmente e partecipare attivamente a tutte le fasi della ricerca scientifica.


Le promozioni

  • Sconto del 10% a tutti gli eco-volontari che si iscrivono al progetto Kornati Dolphin Project entro il 15 giugno.
  • Per gruppi di 6 persone è prevista una gratuità (5 pagano 1 gratis).
  • Gli studenti di età non superiore ai 28 anni hanno diritto ad uno sconto del 10%.
  • I bambini di età non superiore ai 12 anni pagano il 50% della quota di partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *