Il lavoro più bello del mondo

img_mac

Per avere un lavoro da sogno non serve fare il guardiano di un faro su un’isola deserta. Basta mescolare una nuova idea di social business con un po’ di coscienza civica e partecipare al concorso “Il più bel lavoro del mondo”. Nuove figure di imprenditori sociali saranno supportati nell’avvio della loro impresa a scopo sociale attraverso una rete di partner professionali, e industriali. Una competizione promossa annualmente dall’associazione Make A Change e rivolta a tutti coloro che propongono una business idea finalizzata allo sviluppo e avvio di una impresa a scopo sociale sul territorio italiano.

Al team vincitore, Make a Change fornirà 30.000 euro di finanziamento a fondo perduto ed un’assistenza professionale pro bono di 12 mesi per la fase di start-up, oltre al pacchetto di servizi bancari a condizioni vantaggiose predisposto da Banca Prossima, Banca Non Profit del Gruppo Intesa San Paolo.

La prima edizione del concorso 2009-2010 è stata vinta dal progetto “La Locanda dei Buoni e Cattivi” del gruppo Domus de Luna di Cagliari che punta al recupero sociale e all’inserimento lavorativo di ragazzi e madri in difficoltà. I profitti realizzati con l’attività di ristorazione e di alloggio offerti dalla Locanda, andranno tutti a sostenere le attività sociali delle comunità di Domus de Luna che si occupano di accoglienza di ragazzi e persone che hanno urgente bisogno di aiuto.

Si ha tempo fino al 31 marzo 2011 per registrarsi gratuitamente sul sito www.makeachange.it e caricare il progetto della social venture che si intende realizzare/promuovere. Una volta individuati i team finalisti saranno affiancati da uno staff di professionisti per fornire loro un supporto nella stesura di un business plan operativo e per la preparazione della presentazione finale.

Regolamento e informazioni sul sito
Movimento MAKE A CHANGE
Piazza Erculea 11, 20122 Milano
T +39 02 87387371 – F +39 02 8693862

L.T.

10 dicembre 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *