Gorbaciov per il Pianeta

earth02_1_s

La Climate Change Task Force, il gruppo di lavoro guidato da Mikhail Gorbaciov, ha lanciato una petizione ai principali leader mondiali, che sono stati invitati ad adottare politiche maggiormente attente ai cambiamenti climatici di cui è oggetto il Pianeta.

L’appello è stato lanciato in concomitanza con il vertice ONU di Copenaghen, dove si sta svolgendo la conferenza sul clima a cui partecipano i governi dei 190 Stati riuniti.

In apertura della conferenza Gorbaciov si è così rivolto ai Capi di Stato presenti: «Tutti dovranno fare dei sacrifici, ma in fondo volete che la vostra casa sia a buon mercato ma sporca e pericolosa, o pulita, decorosa e sicura? Siete pronti a dire: okay ragazzi, ho ereditato questa casa ma ho trascurato la sua manutenzione e, quindi, dovrete sempre preoccuparvi affinché il suo tetto non cada? Non è questo il tipo di eredità che ognuno di noi vorrebbe lasciare ai propri figli».

I cittadini possono aderire alla petizione iscrivendosi attraverso il sito di Climate Change Task Force o quello di Geen Cross, oppure scrivendo ai propri rappresentanti a Copenaghen.

15/12/2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *