Gli eco-alberghi in Italia

eco-albergo

Riduzione e sostegno al riuso e al riciclaggio dei rifiuti, crisparmio idrico e energetico, collaborazione nella tutela del territorio e dell’ambiente, promozione di un’alimentazione più sana. Sono questi gli audit a cui si affida Legambiente per la scelta delle strutture ricettive che vogliono conquistare l’Ecolabel in Italia.

Oltre che per il paesaggio naturale, per le città d’arte e per l’ottima cucina, il nostro Paese è sempre più scelto dal turismo estero anche per l’accoglienza e la gradevole permanenza nelle strutture ricettive.

Alla Fiera Vacanze Weekend di Padova, Legambiente ha segnalato le otto migliori strutture ricettive del 2009 (http://www.legambienteturismo.it/index.php?mod=pagina&id_pag=109), scelte dall’associazione per qualità, rispetto dell’ambiente, valorizzazione dell’enogastronomia locale e innovazione nell’uso di risorse naturali.

Per informazioni e per consultare i migliori alberghi con il marchio Ecolabel, in Italia e in Europa, si può visitare il sito www.legambienteturismo.it

Elena Giardina

25 marzo 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *