Giornata mondiale della pesca

pesca-eccessiva

Si è celebrata ieri 21 di Novembre 2015 la Giornata Mondiale della Pesca. Nel mondo la strada da percorrere è la stessa per tutti: la sostenibilità. Scegliere cosa si acquista per il momento rimane il primo tassello per costruire il futuro del mare e dei suoi abitanti. Un primo passo deve essere compiuto dal consumatore. Riconoscere il pesce , saper leggere le etichette (noi ve lo spieghiamo nell’articolo Guida alla lettura delle etichette), conoscendo la specie e soprattutto la taglia. Il futuro è nella sostenibilità. fonte (http://www.ilgiornaledeimarinai.it/)

Il Pianeta azzurro in collaborazione con Blue Food-Green Future e nell’ambito del Tour “Un mare di fotografie” ha realizzato una serie di 6 schede sul “pesce sostenibile” che sono in libero download nell’area del progetto Blue Food-Green Future. Un modo per guidare i consumatori verso una scelta consapevole.

Vi invitiamo anche a scaricare liberamente il doppio numero della rivista “il Pianeta azzurro” dedicato proprio alla pesca sostenibile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *