Giornalisti sulle sponde del Mediterraneo

scrivere
Scade il 30 marzo 2009 il termine utile per partecipare al 1° Concorso Internazionale “Giornalista del Mediterraneo”, patrocinato tra gli altri dalla Presidenza del Parlamento Europeo, dall’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e dalle Ambasciate di Turchia, Grecia, Svezia.
Il concorso punta a coinvolgere i giornalisti della carta stampata e della televisione, oltre che gli allievi delle scuole di giornalismo di tutta Europa e  delle facoltà universitarie che si occupano di Comunicazione; un occhio di riguardo è rivolto ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, nel tentativo di offrire uno strumento per avvicinare sempre più i cittadini a chi li rappresenta. Costituisce inoltre un’opportunità per sviluppare fruttuose sinergie tra gli operatori dell’informazione, la società civile e le istituzioni nazionali e internazionali, oltre ad essere un importante trampolino di lancio a livello internazionale per tutti i giovani giornalisti emergenti che vogliano porsi a confronto.
Il concorso si articolerà in sette sezioni: Tutela dei Minori; Politica Estera e Internazionale; Ecomafie, Pubblica Sicurezza; Premio Economia; Premio del Mediterraneo, Premio Wojtyla e Premio “Anso” (Associazione Nazionale Stampa Online).
Nell’ambito della manifestazione, saranno premiati con la “Caravella del Mediterraneo”, Maurizio Belpietro, direttore del settimanale “Panorama”, Carlo Bollino, direttore de “La Gazzetta del Mezzogiorno”, Diego Minuti, direttore dell’ agenzia di stampa mediterranea “Ansa Med”.
Per maggiori informazioni:
Per consultare il bando completo del concorso cliccare qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *