Fioriture e Anno Internazionale delle Foreste

oasizegna2

Non occorre andare nelle meravigliose foreste del Borneo, del Centro America, o dell’Africa per vedere ciò che la natura offre: nella provincia di Biella, sulla parte orientale delle Alpi biellesi lungo i tornanti della Panoramica Zegna vi è la Via dei Rododendri.

 

La “Valletta” tra Trivero e la bocchetta di Caulera è un esteso giardino in mezzo alle montagne accessibile a tutti e ideale per belle paseggiate nella natura. L’area è stata voluta da Ermenegildo Zegna e realizzata negli anni ’40 dall’illustre architetto paesaggista fiorentino Pietro Porcinai e recentemente ampliata da Paolo Perone. L’imprenditore Ermenegildo Zegna, da sempre profondamente legato alla sua terra, ha realizzato l’oasi per portare sviluppo economico alla montagna e alla sua gente. Egli, amava la bellezza e la natura e ripopolò la montagna brulla con oltre mezzo milione di conifere, centinaia di rododendri e ortensie, ricreando un paesaggio alpino.

oasizegna3

Quest’anno, per celebrare il mese delle fioriture e l’Anno Internazionale delle Foreste (IYF- International Year of Forests) indetto dall’ONU per sensibilizzare i governi, le imprese e i cittadini in tutto il mondo al tema della gestione e conservazione sostenibile delle foreste e tutela del patrimonio boschivo, l’Oasi  Zegna organizza numerose iniziative per ammirare e imparare a conoscere il paesaggio naturale.

oasizegna2

Per informazioni:

www.oasizegna.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *