Fà la cosa giusta…per i bambini

mail.google.com

Con la primavera ritorna “Fa’ La Cosa Giusta!”, l’appuntamento dedicato al consumo critico e agli stili di vita sostenibili, che si terrà presso FieraMilanoCity dal 30 marzo al 1 aprile.

 

Tante le iniziative dedicate alle famiglie e ai bambini. A partire dall’area Pianeta dei Piccoli, che raccoglierà giochi, abbigliamento, accessori e servizi per essere sostenibili fin dalla più tenera età. Inoltre i baby-visitatori potranno partecipare alle molte attività di animazione e ai laboratori creativi. Tra le novità di quest’anno: i laboratori di “minitessitura”, di ceramica e di musica africana, grazie al quale i bimbi potranno avvicinarsi agli strumenti musicali tipici di paesi lontani come il Burkina Faso.

Presente in fiera, l’associazione Nostrale, che insegnerà ai visitatori più piccoli che “Il pane non Cresce al Supermercato”, un percorso che racconta la storia dell’ingrediente principe della nostra tradizione, il bgrano. Il laboratorio dedicato alle scuole è fissato per venerdì 30 e sabato 31 marzo dalle 10.00 alle 11.00, mentre il pubblico potrà partecipare sabato 1 aprile dalle 14.00 alle 15.00. Altra iniziativa proposta dall’associazione è il laboratorio “I Colori della Natura”, dedicato all’antica arte dei colori, per imparare a realizzarli con elementi naturali. Il laboratorio è aperto a tutti venerdì 30 marzo.

E da non perdere domenica 1 aprile, dalle ore 13.00 alle 14.00 il Pranzo Popolare, un vero e proprio pasto a prezzi giusti (piatto unico a 3,50 euro comprensivo dell’ingresso in fiera) e con prodotti di qualità, preparato da Nostrale in collaborazione con l’associazione Insieme nelle Terre di Mezzo.

Per prenotare i laboratori:02.58118328
scuole@falacosagiusta.org

Prevendita pranzo, previa prenotazione via mail, a fattoria@nostrale.it oppure in Fattoria Nostrale il giovedì dalle 18:00 alle 21 in via Capuana 3, Milano.

FA’ LA COSA GIUSTA! 2012
da venerdì 30 marzo a domenica 1 aprile
Fieramilanocity, viale Scarampo 14, Milano (M1 Lotto Fiera)
Giorni e orari di apertura:
Venerdì 30 marzo: 9 – 21
Sabato 31 marzo: 9 – 22
Domenica 1 aprile: 10 – 20

LT

25 marzo 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *