Riparte Eqofestival!

eqofestival

Il 31 luglio 2009 parte la terza edizione di Eqofestival, evento promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Eqo, che promette tre giorni di musica, arte, cinema, ambiente & informazione, svago e sport e tutto si svolgerà immersi nella natura delle Terme Varroniane di Cassino (FR). La musica inizierà ogni giorno alle 10 del mattino. Si alterneranno artisti emergenti e cantanti affermati, fra questi ultimi si esibiranno i Punkreas (31 luglio), i Marlene Kuntz (1 agosto) e gli Assalti Frontali (2 agosto).

Per quel che riguarda l’attenzione all’ambiente, saranno predisposte 4 aree tematiche espositive al fine di informare e sensibilizzare i visitatori spingendoli a vivere il festival, e non solo, in modo sostenibile.

Si alterneranno seminari e convegni su tematiche relative all’energia “pulita”, alla raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti, all’importanza del risparmio idrico e alla mobilità sostenibile, punto forte dell’Associazione Eqo. A questo proposito è possibile l’ingresso alle Terme con ciclo raduno di massa e saranno allestite ciclofficine per i visitatorie e disponibile un noleggio biciclette per visitare le terme o la città.

La sezione cinematografica di Eqo mostra i diversi modi con cui il cinema si fa portatore di messaggi sociali e umanitari.
Registi emergenti potranno presentare e proiettare i loro lavori; il tema dell’edizione 2009 è “ambiente, sostenibilità, sviluppo”.

La sezione Arte, oltre a spazi dedicati alla pittura, scultura, fotografia e writing, dedica particolare attenzione alla Land Art una forma d’arte che “usa” la natura per esprimere significati valorizzando gli spazi aperti senza danneggiarli.

Non mancheranno le occasioni di svago grazie a campi da basket, pallavolo, calcetto e rampe da skateboard e BMX.
Durante tutta la durata del festiva sarà, inoltre, possibile partecipare a corsi di Yoga e Thai Chi, danze popolari e flamenco, canoa tours ed escursioni naturalistiche.

Per maggiori Informazioni:
Eqofestival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *