Entra in Eticambio, la bancarella virtuale

eticambio_2

È nato Eticambio, il sito web che dona nuova vita a oggetti ormai inutilizzati in un circolo virtuoso di riuso. L’obiettivo è mettere a disposizione gli oggetti che non si volgliono più per ridare loro nuova vita, grazie al desiderio di qualcun altro di averlo, attraverso un rapporto di reciprocità. È una vera e propria bancarella virtuale di scambio etico nata nel 2007, grazie ad un’idea del Gruppo GiOC (Gioventù Operaia Cristiana) e Idea Solidale, che permette agli utenti di offrire un oggetto in cambio di un altro, a prescindere dal valore commerciale.

Gli oggetti vengono divisi in categorie che vanno dall’abbigliamento, arredamento, sport e tempo libero fino alla telefonia, elettrodomestici e Hifi/Video. Vicino ad ognuno vi è una breve descrizione e alcune informazioni sul “donatore”. Non si tratta di barattare un articolo con un altro, lo scopo del sito è quello di promuovere le relazioni tra gli utenti e dare loro la possibilità di incontrarsi e conoscersi per concludere lo scambio a seconda delle necessità di ognuno.

Quello che conta è permettere agli utenti di donare e ricevere in modo completamente gratuito: non è quanto economicamente vale un oggetto, ma quanto questo sia desiderato da chi lo richiede.

Per Informazioni:
www.eticambio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *