EcoLogicamente la mostra mercato dedicata alla green economy

MG 5190

Anche quest’anno torna l’appuntamento con EcoLogicaMente – Green&Smart, la mostra mercato dedicata alla green economy che si svolgerà dall’8 all’11 maggio a Piazza del Plebiscito.
Diversi i protagonisti dell’Expo: dalle aziende che si occupano di energia rinnovabile, bioedilizia, eco-designe e mobilità sostenibile agli artigiani che utilizzano materiali riciclati; dai prodotti a km 0, all’agricoltura biologica fino ai prodotti equo-solidali. Un momento di incontro per recuperare un rapporto di fiducia tra produttori e consumatori. Ampio spazio anche alla solidarietà con le principali realtà del terzo settore presenti in mostra.

DSCF4781

In programma, oltre a convegni e dibattiti sugli argomenti della green economy in tutte le sue forme, anche due importanti eventi sportivi, il
primo legato al festeggiamento dei  70 anni del Centro sportivo Italiano con i CSY Day  Sabato 10 e Domenica 11 maggio 2014 e che culminerà sabato 7 giugno in Piazza San Pietro a Roma e con la Strasolidale il 10 maggio, gara non competitiva di 3,5 km in cui parte del ricavato potrà essere devoluto dai partecipanti ad uno degli enti no profit presenti all’evento. Per i più piccoli sarà organizzata la Kids-walking una passeggiata per l’ambiente.
I giovani saranno protagonisti anche della Festa della scuola, momento d’incontro con le scuole per condividere i lavori svolti durante l’anno sui temi dell’energie rinnovabili, dell’ambiente e della salute.
All’interno dell’Expo verrà allestito anche un Villaggio della prevenzione per tutta la durata della manifestazione  finalizzato all’informazione sulle buone pratiche da attuare per una vita sana e sostenibile.
Presente anche un’area Garden dedicata alle aziende del settore, che ospiterà la Festa dei fiori dedicata a tutte le mamme  nel giorno della loro festa  domenica 11 maggio.

Per il programma completo: http://ecologicamentenapoli.it/

seguici su SOCIAL

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *