Earth hour: luci spente per un’ora

heart_hours2010

E’ arrivata l’ora. Quale? L’ora della Terra! Sabato 27 marzo per il terzo anno consecutivo, il WWf chiederà al “Mondo” di spegnere tutti gli interruttori per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, ed unirsi insieme nella lotta contro i cambiamenti climatici. Con la speranza che l’abitudine di “risparmiare energia” diventi uno stile di vita.

L‘associazione ambientalista WWF esorta il Pianeta ad insistere affinchè i governi prendano una posizione  e si impegnino in modo reale nella sfida contro il surriscaldamento globale.

Se andiamo indietro negli anni, l’evento inizia nel 2007 Sidney coinvolgendo “soltanto” 2,2 milioni di cittadini,ma già nel 2008 fa il giro del mondo e coinvolge ben 370 città con 50 milioni di persone che aderiscono alla sfida, spengnendo gli interruttori per un’ora. Earth Hour diventa ben presto un movimento globale e nel 2009  in più di 3929 città di 88 paesi diversi hanno aderito il fenomeno che diventa planetario.

Sul sito del WWf si può aderire all’evento e ricevere l’esclusivo sfondo Earth Hour per il computer compilando un semplice forum on line.
Inoltre, sempre sul sito, è possibile scaricare il logo, la locandina, il banner in vari formati, l’e-card, la spilletta virtuale ed il manifesto per coinvolgere amici, familiari, colleghi di lavoro e più persone possibili. Sarà anche possibile inviare delle fotografie che raccontino  l’ora della terra, e che saranno pubblicate nei prossimi giorni.

Anche il calciatore Francesco Totti ha partecipato realizzando un simpatico video per l’occasione.

Tra le città italiane partecipanti ad oggi, Torino (Mole Antonelliana e Basilica di Superga), Genova (Acquario), Milano (Castello Sforzesco), Lignano Sabbiadoro,Santarcangelo di Romagna,Firenze (Palazzo Vecchio), Pisa (Piazza dei Miracoli e Torre), Roma (Fontana di Trevi), Lecce (Piazza sant’Oronzo), Palermo (Piazza Pretoria) e tante altre.

Tra i sostenitori dell’iniziativa Animal Planet, Rtl 102,5, ecquo.

Per info: EARTH HOURS

26 Marzo 2010

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *