Earth Day

earthday1

A 40 anni dalla storica mobilitazione, organizzata dal senatore americano Gaylord Nelson in difesa del Pianeta, il 22 aprile 2010 l’Earth Day viene festeggiato a livello mondiale. L’evento che nel 1970 coinvolse 20 milioni di cittadini americani, oggi si è trasformato nella Giornata Mondiale della Terra, con manifestazioni e feste organizzate in tutto il Mondo.

L’Earth Day Network ha voluto coinvolgere tutti i cittadini nella celebrazione della giornata, chiedendo loro di impegnarsi con semplici gesti a difesa dell’ambiente e di raccontarli sul portale www.earthday.org. Alcuni dei “buoni propositi” raccolti solo: preferire la bici all’auto, spegnere le luci quando non servono, usare l’acqua del rubinetto piuttosto che quella in bottiglia. Al momento il numero degli aderenti all’iniziativa ha superato i 31 milioni.

Tra le molteplici iniziative organizzate durante la giornata del 22 aprile vi è un concerto gratutio ad impatto zero, di cui saranno protagonisti a Roma Pino Daniele e i Morcheeba.


M.T.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *