Dona il tuo 5×1000 all’ambiente

5x1000_09_rid_2_copia

Siamo a un bivio: cambiare strada è possibile! Anche quest’anno con la tua firma sul CUD o sulla dichiarazione dei redditi nello spazio dedicato alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, senza spese extra puoi sostenere l’ambiente.

A te non costa nulla in più: basta una firma sulla dichiarazione dei redditi nello spazio riservato alla SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF, indicando il codice fiscale 02793420015.

Ecco come fare:

 

 

1. CUD
Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi e hai solo il CUD che ti ha rilasciato il datore di lavoro, stacca l‘Allegato A che trovi in fondo (“Scheda per la scelta della destinazione dell’8 per mille e del 5 per mille dell’IRPEF“), inserisci il Codice fiscale 02793420015 dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus e firmalo (anche in fondo), su una normale busta bianca per corrispondenza scrivi: il tuo Codice Fiscale, Cognome Nome, insieme alla frase “SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF”, inserisci il tuo modulo e chiudi la busta; infine, consegna la tua busta in un UFFICIO POSTALE, sportello corrispondenza che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Non dovrai pagare niente: il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è GRATUITO. Puoi anche consegnare la busta, in alternativa, ad un intermediario fiscale (CAF o commercialista).

 

2. Modello 730 o modello Unico
La procedura è analoga. Inserisci il Codice fiscale 02793420015 dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro Onlus nello spazio riservato alla SCELTA PER LA DESTINAZIONE DELL’OTTO E DEL CINQUE PER MILLE DELL’IRPEF e firmalo. Consegna normalmente la dichiarazione per via telematica, o ad un CAF o al tuo commercialista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *