Verso una prosperità sostenibile con State of the World 2012.

state

Si terrà nel capoluogo lombardo, il 29 maggio presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, la presentazione del nuovo rapporto del Worldwatch Institute State of the World dal titolo “Moving Toward Sustainable Prosperity”. La pubblicazione affronta i temi previsti dal Summit Rio+20, uno su tutti la green economy.

Nel farlo, si avvale della trentennale esperienza dell’istituto per illustrare i progressi dello sviluppo sostenibile nel XXIesimo secolo, concentrandosi sugli aspetti di implementazione a livello politico e sui percorsi di riforma delle istituzioni economiche.

Alla presentazione parteciperanno il ministro dell’Ambiente Corrado Clini, il direttore scientifico del WWF Gianfranco Bologna, il creatore di LastMinutemarket Andrea Segrè, Valentina Cometti di SlowFood e Michael Renner del Worldwatch Institute.
Dopo la presentazione del rapporto, Michela Diffidenti (Electrolux) e Maria Antonietta Quadrelli (WWF) illustreranno il progetto Panda Club per l’Anno Scolastico 2012-2013 e procederanno alle premiazioni per l’edizione conclusa.
L’evento avverrà in concomitanza alla premiazione del concorso “Semi di Sostenibilità”, lanciato da WWF – Electrolux, nato a partire dal rapporto State of the World del 2010, per raccogliere la sfida al cambiamento e alla trasformazione delle culture verso la sostenibilità e coinvolge, tra i vari attori, anche le scuole.
Per informazioni e per confermare la propria partecipazione:
eventi@wwf.it
tel: 06 84497245/344.

M.P.

17 maggio 2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *