Consumare meno Consumare meglio

cosa_giusta_2

Fa’ la cosa giusta!, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili organizzata da Terre di mezzo, si terrà dal 13 al 15 marzo 2009 a Milano. La fiera rappresenta un luogo d’incontro per i cittadini desiderosi di vivere secondo criteri di sostenbilità sociale, economica e ambientale.

Fa’ la cosa giusta! 2009 tenta quindi, ancora una volta, di consigliare, suggerire e mostrare ai visitatori come poter consumare meno, e meglio!

La casa che risparmia

Il tema della Sezione speciale 2009 e del programma culturale, è La Casa che risparmia, strutturata in tre filoni principali: arredamento naturale, bio-edilizia, energie alternative. L’attenzione verso piccole e semplici scelte quotidiane può, infatti, aiutarci a contribuire allo sviluppo di un’economia solidale e al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali dell’intero pianeta.

Gli incontri del programma culturale integrano la parte espositiva con momenti di riflessione e approfondimento: il visitatore può toccare con mano le possibili scelte alternative di consumo.

Ad affiancare la sezione speciale si troveranno altre 13 aree tematiche: dall’agricoltura biologica al turismo solidale, dalla cooperazione internazionale all’editoria e promozione culturale. Tra le novità della sesta edizione le sezioni Economia carceraria, in cui si troveranno le cooperative sociali e i consorzi che operano negli Istituti di pena; Viaggiare leggeri, area che riunisce le associazioni, gli enti pubblici e le imprese profit e non profit impegnate nella diffusione di strumenti di mobilità sostenibile; Mangia come parli!, aziende agricole, prodotti provenienti da Agricoltura Biologica, a km0, Agricoltura biodinamica, ma anche cooperative sociali, presidi Slowfood per la salvaguardia della biodiversità, Gruppi d’Acquisto Solidale (GAS), progetti di educazione all’alimentazione.

Per Informazioni:
Fa’ la cosa giusta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *