Concorso video per nuovi cittadini del mondo

foto-sito-concorso

Ciak, si gira! Fratelli dell’Uomo, nell’ambito del progetto “Due sponde” promosso e sostenuto da Fondazione Cariplo, bandisce un concorso video su lavoro e migrazione.

La crisi del lavoro è uno dei problemi cruciali della nostra società e colpisce soprattutto i giovani. Il Concorso, dal tema “Cercasi lavoro per cittadini del mondo”, è riservato alle scuole secondarie di secondo grado e possono partecipare singoli, gruppi o classi intere presentando un unico progetto.

Attraverso i video, i ragazzi sono chiamati a rappresentare la realtà ed esprimere visioni, paure, speranze e progetti delle nuove generazioni che si affacciano ad una cittadinanza comune, tutta da costruire insieme.

Tutti gli elaborati ritenuti idonei saranno pubblicati all’interno di un canale dedicato su YouTube, sui social media, e sul blog ufficiale del progetto. Il materiale può essere inviato entro e non oltre il 15 aprile 2013.

I lavori saranno sottoposti all’esame di una Commissione di valutazione che assegnerà un unico premio pari a 300 Euro. Una piccola base su cui costruire il proprio futuro. Che vinca il migliore!

Clicca qui per saperne di più
www.fratellidelluomo.org

11/02/2013

Laura Travierso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *