Brisbane: al via il 6°WEEC

salomone

Quasi 800 delegati di oltre 50 Paesi hanno presto parte alla prima giornata di lavori del 6° Congresso mondiale di educazione ambientale. Nei prossimi giorni si confronteranno con esperti mondiali sulle più recenti ricerche sull’educazione ambientale, sullo sviluppo industriale e politico, e sui programmi. I temi del congresso sono Esplora, Fai esperienze, Educa, con un focus particolare sul ruolo dell’educazione ambientale nelle scelte relative al cambiamento climatico.

I cinque giorni del congresso stimolano i partecipanti a imparare e condividere nuovi modi di pensare e esplorare nuovi trend nell’ambito della ricerca e nella pratica dell’educazione ambientale.

I primi due giorni del congresso sono orientati all’influenza della scienza rispetto al cambiamento climatico nella regione dell’Asia-Pacifico, mentre la terza giornata offre la possibilità ai giovani di discutere di natura e obiettivi dell’educazione ambientale nel futuro.

I partecipanti hanno la possibilità di mettersi in contatto con educatori ambientali che lavorano nelle scuole, nell’educazione superiore, nelle agenzie federali, nazionali e locali del governo, nelle organizzazioni non governative, nel mondo degli affari e dell’educazione.

Il WEEC è già stato precedentemente ospitato in Portogallo, Brasile, Italia, Sud Africa e Canada e questa è la prima volta che viene svolto nella regione dell’Asia Pacifico.

Visita la photogallery

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *