Concorso per l’assegnazione di un lotto di terreno

ortoarca0

Il PAV Parco d’Arte Vivente di Torino ha promosso una grande iniziativa ideata da Andrea Caretto e Raffaella Spagna: un concorso pubblico per offrire la possibilità di coltivare un orto all’interno della città.


La coltivazione del lotto dovrà avvenire senza l’uso di pesticidi, diserbanti e fertilizzanti di sintesi e senza l’uso di macchinari dotati di motore a scoppio.


Il concessionario dovrà consentire al pubblico di visitare e percorrere l’area dell’OrtoArca; si prenderà carico della gestione ordinaria dell’installazione/composter:, e potrà usufruire del compost prodotto dal Trasmutatore di Sostanza Organica collocato accanto all’orto per concimare il suolo dell’ OrtoArca.

Possono partecipare al concorso i cittadini singoli o organizzati in piccoli gruppi, residenti nella città di Torino.

La concessione del lotto, di durata biennale, sarà a titolo gratuito e avverrà tramite pubblica estrazione a sorte che avrà luogo nel periodo tra settembre e ottobre 2009 (in data da definirsi).

Il lotto di terreno oggetto del concorso ha forma rettangolare, dimensioni 16,5 x 5 m ed è dotato di presa d’acqua per l’irrigazione.

Le persone interessate possono visionare il lotto visitando il PAV – Parco Arte Vivente, in Via Giordano Bruno 31 – Torino, nel seguente orario: da mercoledì a venerdì: 15 – 18; sabato e domenica: 12 -19.

Per effettuare l’iscrizione al bando di concorso, per avere informazioni riguardanti il regolamento completo e visionare le immagini del lotto è possibile farlo alla pagina www.esculenta.org/ortoarca.htm

Per ulteriori informazioni scrivere a: ortoarca@esculenta.org o telefonare al: 338.3721045

Info PAV – Parco Arte Vivente – Torino

via Giordano Bruno, 31 – tel: +39.011.3182235

info@parcoartevivente.it – www.parcoartevivente.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *