Drive Better Drive Eco!

ecopatente

E’ in arrivo l’Eco-patente, per insegnare ai nuovi automobilisti a guidare nel rispetto dell’ambiente. L’iniziativa, targata Legambiente e Confedertaai, è rivolta ai neo patentati, di 17 e 18 anni, che, da ottobre a febbraio, si iscriveranno a un corso presso una qualsiasi autoscuola che aderisce gratuitamente al progetto.

Potranno, così, usufruire, accanto alle “classiche” lezioni di teoria, anche e senza spendere un euro in più, approfondimenti specifici sulla guida “con il pollice verde”.

Inoltre, a breve, sarà convertito in legge il ddl sulla sicurezza stradale, ora all’esame del Senato, che introduce, nelle scuole, dall’anno scolastico 2010/2011, una nuova materia: la “sicurezza stradale”.

Grazie al progetto EcoPatente, i futuri giovani automobilisti a lezione riceveranno informazioni utili sull’importanza di studiare bene il percorso di guida prima di salire in auto, di partire da fermi senza fare “sgasate”, di stare attenti, duante la marcia, a non pigiare troppo il piede sull’acceleratore. Oltre, a fare attenzione ai cambi dell’olio e a non intestardirsi sui cambi di marcia.

Alla fine del ciclo, i giovani automobilisti che avranno superato il test otterranno l’EcoPatente ed avranno la possibilità di vincere premi e accedere a particolari agevolazioni sull’acquisto di carburante.

Per informazioni:

www.ecopatente.it

 

28 settembre 2009

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *