Energia pulita dalla fotosintesi

Il processo di fotosintesi, che si svolge costantemente sotto i nostri occhi ad opera degli organismi vegetali, potrebbe essere la risposta per ottenere energia pulita. Questo è quello che emerge da uno studio dell’équipe delle università di Trieste, Padova e Bologna e del Cnr di Padova.

Leggi tutto “Energia pulita dalla fotosintesi”

Quando la vita e la dignità non valgono niente

Amnesty International ha denunciato, in un rapporto diffuso il 19 luglio scorso, le brutalità dei Servizi di sicurezza e di intelligence sudanesi (Niss). Secondo l’organizzazione internazionale, i Niss stanno portando avanti una selvaggia campagna fatta di arresti arbitrari, torture, intimidazioni psicologiche e fisiche contro chiunque decida di opporsi e criticare il governo. Leggi tutto “Quando la vita e la dignità non valgono niente”

La barca a vela è aperta a tutti

Grazie all’iniziativa “Vela per tutti”, il 9 agosto 2010 una decina di ragazzi potranno vivere un’avventura unica: un’escursione in barca per ammirare da vicino la vita marina che caratterizza il Mediterraneo.
L’iniziativa è rivolta a ragazzi diversamente abili e a persone che vivono situazioni difficili dal punto di vista economico, sociale, relazionale o familiare.

Leggi tutto “La barca a vela è aperta a tutti”