Zelig sbarca in un teatro molto speciale

teatro_scala_della_vita

Il 20 gennaio c’è stata l’inaugurazione della rassegna di Cabaret “Crisi di Riso” al Teatro la Scala della Vita in via Piolti de Bianchi 47 a Milano. Protagonisti: i comici di Zelig, che hanno scelto di dare il loro contributo alle attività di questo speciale Teatro attraverso una rassegna che farà decisamente ridere!

 

Il Teatrino, nato ai primi anni del ‘900 nei sotterranei del Brefotrofio di Milano per alleviare le lunghe giornate degli orfanelli, ha smesso di operare alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Grazie all’interessamento del professor Guido Moro, Primario del reparto di Neonatologia e Terapia Intensiva della Macedonio Melloni di Milano e all’amore di una coppia di giovani sposi che fece partire una gara di solidarietà rinunciando ai doni di nozze, il Teatrino è stato sottoposto a restauro ed è rinato. Al suo interno spettacoli, concerti, laboratori di teatro per bambini e ora…i comici di Zelig, che hanno sposato la causa dell’Associazione il Sipario dei Bambini Onlus, che si occupa dei bambini ospedalizzati e delle attività della Scala della Vita.
Si parte con Debora Villa il 3 febbraio alle 21.00 e si arriva al Duo Democomica il 12 maggio, passando per i comici “zelighiani” del calibro di Diego Parassole, Claudia Penoni (chi non ricorda il duo polacco kripstak e petrektek?), Alberto Patrucco e tanti altri.
La rassegna è stata organizzata dal Teatro la Scala della Vita grazie alla collaborazione con Alessandra Faiella, al momento in scena ai Filodrammatici di Milano con uno spettacolo su Franca Valeri.
La Faiella sarà anche a disposizione di aspiranti comici per un corso di cabaret che inizia a febbraio e terminerà a maggio con un grande spettacolo.
Chi vuole ridere può recarsi tutti i giovedì al Teatro al Scala della Vita mentre chi vuole imparare a far ridere per diventare magari un futuro comico, può cimentarsi nel corso che avrà luogo tutti i lunedì a partire dal 7 febbraio.

 

Per info: www.teatrolascaladellavita.it
per la rassegna  “Crisi di Riso” e il corso sul Comico: cell. 347-1598300
per i laboratori di Teatro per bambini: laboratorio@mondo-creativo.com

Silvia Gelmini
27 gennaio 2011

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *