WEEC (World Environmentale Education Congress)

weec 3

Si terrà in Svezia a Goteborg, dal 29 giugno al 2 luglio 2015,  il congresso mondiale di educazione ambientale WEEC, l’evento più importante sui temi dell’educazione alla sostenibilità. E’ un’occasione di incontro per chi ha a cuore l’ambiente e per condividere e scambiare esperienze con persone provenienti da tutto il mondo. Il congresso è aperto a persone singole, enti pubblici e privati, associazioni, università, istituzioni scientifiche, scuole, parchi, musei, fondazioni, imprese, sindacati. Non solo un luogo di confronto tra addetti ai lavori ma anche per coloro che nutrono un interesse personale su queste tematiche. Coerentemente allo slogan “Planet and people: how can they develop together?”(Pianeta e persone: come possono sviluppare insieme?) si affronteranno temi diversi e da molteplici punti di vista. Unico comune denominatore: la prospettiva di sviluppo sostenibile.
In questo contesto, si sviluppano anche i side event. Organizzato da “Il Pianeta azzurro” dell’Istituto per l’Ambiente e l’Educazione Scholé Futuro ONLUS: Aquatic Education, martedi 30 Giugno, dalle 18h00 alle 20h00. Una discussione sulle grandi sfide “acquatiche” attuali e future, la possibilità di realizzare una rete tematica sull’educazione marina in tutto il mondo, la presentazione di proposte e progetti sulle risorse marine, fiumi e laghi. 
In particolare:

  • La pesca sostenibile
  • Educazione ai rifiuti marini 
  • Le specie marine invasive  

Una vasta gamma di partecipanti sono i benvenuti; istituzioni, ONG, net-opere, scuole e università, al fine di condividere i contenuti e le esperienze che miglioreranno la pubblicazione tematica “il Pianeta Azzurro”.

Per informazioni: water@environmental-education.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *