Un mare di fotografie approda a Loano per la quarta tappa

Sabato 17 e domenica 18 maggio un mare di fotografie si è spostato a Loano.

Siamo stati ospiti del Marina diving center, con l’appoggio della scuola sub Mola mola. Organizzazione ancora una volta impeccabile, tempo magnifico.

 DSCN2311

Mentre sopra di noi volavano le frecce tricolore, allenandosi per il loro evento (domenica pomeriggio), un pubblico entusiasta ha avuto modo di immergersi con le attrezzature Tribord in prova gratuita, testando direttamente in ambiente la tenuta all’acqua e le caratteristiche termiche della nuova muta Subea semistagna 7 mm.

DSCN2169

DSCN2132

_DSC0816

_DSC0804

_DSC0792

_DSC0783

Assieme al divertente test degli scooter subacquei Suex, in piena sicurezza al termine di un completo e esauriente briefing. Un esperienza da provare…

Immersioni in ambiente, tra gli scoglietti fuori dal porto e l’isola Gallinara, con la partecipazione degli animali del posto.  Attorno a noi, i maschi del tordo grigio (Symphodus cinereus) stavano ultimando la costruzione del loro nido, e si accoppiavano con le femmine presenti invitandole a deporre le uova.

_DSC0845

maschio sul nido

_DSC0875

corteggiamento (la femmina piccola)

_DSC0861

maschio in livrea nuziale

_DSC0859

corteggiamento

Nella serata di sabato, con un mare di fotografie, divulgazione e intrattenimento: Francesca Scoccia ha spiegato la collaborazione con Reef Check Italia e la ricerca sui nudibranchi, parte integrante del tour. Chiusura per Massimo Boyer con la sua galleria di scatti subacquei raccontati, dal titolo gli altri pesci mi piacciono.

DSCN2232

Ricordiamo gli sponsor dell’edizione 2014: Decathlon, Tribord, Scubazone, Kudalaut Viaggi, Diving Academy, SUEX, PADI, Reef Check Italia, Istituto Scholé Futuro ONLUS e Pianeta Azzurro, oltre ovviamente a tutti i diving e le scuole sub coinvolte.

_DSC07881

Segue il calendario completo dell’evento, per chi volesse prendere parte a una delle ultime tappe:

alt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *