Il Saldatore subacqueo

Nouvelle image

Jeff Lemire
“The Underwater Welder”, tradotto da Panini con il titolo “Il Saldatore subacqueo
Panini Comics  (collana 9L) Editore, 2013,
Graphc novel, 220 pp.
19 euro
Disponibile in eBook 

Jeff Lemire racconta la storia di Joseph Jack, saldatore subacqueo in un impianto di trivellazione al largo della costa della Nuova Scozia.
Le imperfezioni sono calcate, quasi incise, evidenziano la sofferenza, un corpo precario e fragile, che subisce il passare del tempo. I volti sono disegnati consumati, erosi dal rimorso e dal rimpianto. Ambientato in un piccolo paesino del Canada, la vicenda narra del rapporto mancato tra padre-figlio. Rapporto che incide sulla vita di Jack. Ossessionato da un lavoro difficile e complesso nei fondali marini, con l’imminente nascita del primogenito e con un matrimonio che incomincia ad incrinarsi, Jack diventa sempre più introspettivo fino a…

perdere contatto con la realtà e ad immergersi totalmente nei suoi ricordi. Un viaggio interiore, più si immerge in profondità, più Jack sembra allontanarsi da sua moglie e dal figlio che aspetta. Una notte, nella fredda solitudine del fondo del mare, accade qualcosa di inspiegabile. Un misterioso incontro sovrannaturale cambierà la vita del protagonista.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *