Sottacqua. palombari, pesci, sottomarini, relitti e altri misteri

images 1

Mizielinska Aleksandra, Mizielinski Daniel
Sottacqua. palombari, pesci, sottomarini, relitti e altri misteri
Electa Ed., 2015

22.00 euro


I talentuosi autori di “Mappe” creano un nuovo affascinante volume che racconta tutto quello che accade sotto la superficie della terra e del mare. Nello stesso grande formato del volume precedente, le tavole sono magistralmente illustrate e ricche di dettagli minuziosi.
I due giovani autori ci portano fino ai 2197 metri di profondità della grotta di Krubera, la più profonda al mondo, o ci calano giù giù nelle gallerie della miniera di Mponeng in Sudafrica fino a -3620 metri.
Il volume si compone di tavole illustrate che raccontano i misteri del mondo sotterraneo. Si può sfogliare da entrambi i lati: da un lato si scopre la vita sotto la terra, dall’altro sotto il mare. Chi non sogna di vedere le tane degli animali, i formicai, la radici di piante, i fossili nascosti, ma anche le costruzioni dell’uomo, come il reticolo delle tubature, la rete fognaria, la metropolitana, le gallerie alpine? Quanti vorrebbero ammirare i misteri nascosti nelle profondità degli abissi come i pesci, le alghe e i coralli, gli iceberg, e osservare pescatori e sommozzatori, sottomarini e trapanazioni petrolifere, relitti e tesori nascosti?
La pagine centrali in cui si incontrano le due metà del libro, sono il nucleo infuocato della terra.
Si dice…da leggere a partire dai 6/7 anni…ma non c’è limite superiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *