Il futuro della mobilità intelligente a Torino

dsc_7391

Ritorna a Torino, con una formula rinnovata, Telemobility Forum, manifestazione europea che da sempre richiama una business community internazionale legata ai temi della “mobilità intelligente” sia nell’ambito dei trasporti pubblici che di quelli privati.

Telemobility Forum si svolgerà il 27 e 28 settembre 2012 presso il Centro Congressi Lingotto insieme a ITN 2012.

Telemobility affronterà le tecnologie e le soluzioni per la smart mobility, dalla navigazione satellitare all’infomobilità, mentre ITN avrà una focalizzazione sulle infrastrutture digitali per le future smart city e l’open government.

La manifestazione porrà in evidenza le tematiche legate allo sviluppo di Smart City e Smart Communities, aree digitalizzate dove la riconversione dei servizi e delle infrastrutture a favore del territorio e della società civile avviene sia grazie ad infrastrutture tecnologiche e di telecomunicazioni avanzate, sia da iniziative volte alla sostenibilità ambientale e al risparmio energetico.

Un ambito tecnologico destinato ad essere sempre più strategico nei prossimi 10 anni, come dimostrato dal complesso Programma dell’Unione Europea sulle Smart Cities che con stanziamenti di miliardi di euro a sostegno di  efficienza energetica, reti energetiche e sistemi di trasporto mira a alla riduzione del 40% delle emissioni nocive entro il 2020.

L’attenzione di Telemobility Forum si concentrerà in particolare sull’efficienza energetica e sullo sviluppo di strategie di mobilità eco-sostenibili.

Per maggiori informazioni, programmi delle conferenze e modalità di partecipazione:

Telemobility Forum: www.telemobilityforum.com

ITN 2012: www.itnexpo.it

 

25/07/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *