Rassegna degustazione nazionale vini biologici e biodinamici 2016 di Legambiente

uva rassegne vino 2016

Una vetrina prestigiosa per esporre i migliori vini biologici e biodinamici d’Italia. E’ questo l’obiettivo dell’edizione 2016 della Rassegna degustazione nazionale di Legambiente, dedicata ai migliori vini biologici e biodinamici d’Italia, giusta quest’anno alla XXVIesima edizione. L’evento, in collaborazione con l’Enoteca italiana di Siena, il Corso di laurea in Viticoltura ed Enologia dell’Università di Pisa e La Nuova Ecologia online, ha l’obiettivo di presentare e valorizzare le varietà di vini più significativi, selezionandoli poi come migliori produzioni italiane da mettere in vetrina quale prodotto d’eccellenza.

“La rassegna dei vini biologici e biodinamici presentata da Legambiente – afferma Angelo Gentili, segreteria nazionale Legambiente – rappresenta per noi un percorso di qualità, e di continuità, che punta forte alla valorizzazione e promozione del territorio. L’agricoltura biologica è infatti una pratica che oltre a rispettare l’ambiente e il territorio è garanzia di salubrità dei prodotti per i consumatori: un punto di riferimento per l’enogastronomia”.

 

Tra le selezioni ci sarà anche quella dedicata al miglior rapporto qualità prezzo e al miglior abbinamento con piatti vegetariani e vegani. Per partecipare alla Rassegna degustazione basta contattare il Centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente e iscrivere i propri prodotti.

Il regolamento e la scheda di partecipazione alla rassegna si possono scaricare da www.festambiente.it e www.officinadeisapori.it.

Per info: rassegne@festambiente.it – Tel. 0564.48771 (9,00-18,00 giorni feriali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *