“Welcome to the Jungle”

Una mostra di divulgazione scientifico-naturalistica, dal 28 marzo al 26 giugno presso Cascina Centro Parco (Parco Nord Milano).

La mostra, organizzata da Associazione Idea in collaborazione con Parco Nord Milano, si propone di sensibilizzare il pubblico al delicato tema della perdita di superfici forestali nel mondo, attraverso la ricostruzione in vivo ed in 3D di una  foresta tropicale con i suoi ecosistemi, scrigni della maggiore biodiversità del Pianeta, da tutelare e preservare.

L’invito è soprattutto rivolto agli insegnati e dirigenti scolastici(scuole dell’infanzia, scuole primarie e scuole secondarie), nonché ai ragazzi che avranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e leggere in maniera diversa le stesse foreste del parco!

Oltre all’esperienza sensoriale offerta, l’attività didattica in programma sarà caratterizzata da esperienze multimediali che impiegano le nuove tecnologie (realtà aumentata e realtà virtuale) e laboratori hands-on e interattivi. Gli alunni avranno la possibilità di manipolare i reperti naturali ed interagire con essi. I focus principali dei laboratori saranno: la biodiversità, l’entomologia, la botanica, l’etologia e le altre scienze naturali correlate.

Locandina: “Welcome to the Jungle”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *