Piano regionale di sviluppo dei programmi Socrates, Gioventù, Euromed

Il progetto ha come obiettivo principale assicurare la promozione e il sostegno ai programmi europei a favore degli scambi giovanili quali Gioventù, Socrates, Euromed tramite una sorta di agenzia che faciliti il coinvolgimento dei giovani, assicuri il coordinamento dei diversi programmi e soggetti che vi fanno riferimento, svolga un’azione di informazione, sensibilizzazione e sostegno dei soggetti pubblici e privati interessati. L’attività è stata suddivisa tra azioni base (coordinamento permanente, sportello telefonico, newsletter, osservatorio degli scambi, eccetera) e azioni mirate.

Ente promotore
Regione Piemonte

Partner
REP – Rete Europa Piemonte, Cooperativa Valdocco, associazione Cicsene – Il Pianeta Possibile

Periodo
1999-2003

Materiali e prodotti

Realizzazione di convegni a livello provinciale, rivolti al mondo della scuola e dell’associazionismo giovanile e realizzati con la collaborazione delle Amministrazioni Provinciali e della Direzione Scolastica Regionale, tramite i CSA (i Centri di Servizi Amministrativi che hanno sostituito i Provveditorati).
Interventi in occasione di eventi di grande richiamo per il pubblico giovanile. Interventi in centri medio-piccoli con l’utilizzo di un mezzo multimediale chiamato Furgonet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *