Passiamo leggeri sulla terra

cenciweb_fronte

La cooperativa Edit organizza per i bambini tra i 6 e i 12 anni il campo estivo di educazione ambientale presso la Casa Laboratorio di Cenci, nei pressi di Amelia (TR). Per una settima i partecipanti vivranno l’esperienza di un contatto intimo con la natura, imparando a vivere in gruppo e a rispettare e gestire i tempi comuni o liberi.

Il programma prevede ogni giorno un’attività diversa di educazione ambientale (laboratori, passeggiate o escursioni), senza dimenticare però l’importanza di giochi e momenti di svago.

Le tre questioni educative centrali nello sviluppo della settimana sono: l’importanza della relazione con l’ambiente circostante, della relazione con gli altri e infine della relazione con se stessi.

Il primo modulo si svolge dal 18 al 24 luglio, mentre il secondo dal 25 al 31 luglio.

Il campo vuole offrire ai ragazzi la possibilità di vivere un’esperienza fatta di divertimento e avventura, ma che abbia anche una forte utilità formativa e di crescita relazionale. Le attività prevedono esplorazioni (durante il giorno o la notte) del paesaggio circostante, ma anche attività che permettano ai bambini di vivere importanti momenti in comunità con gli altri partecipanti, offrendo loro la possibilità di entrare in contatto con gli altri e di gestire le relazioni.

 

 

Per informazioni ed iscrizioni:

e-mail: info@editcooperativa.itwww.editcooperativa.it

tel. 0744/461075 – fax 0744/433573

cell. 393/9111769 – 339/5871798

 

 

M.T.

09/07/2010

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *